BENIS LARENZA

LA MIA VITA TRA MARKETING
E PARRUCCHIERI

Il fondatore di Salone Digitale è Benis Larenza, che è arrivato a creare questa piattaforma come tappa naturale del suo percorso personale e professionale.

Benis ha realmente a cuore le sorti dei suoi colleghi, essendo lui stesso socio di un salone di parrucchieri, e ha provato a creare qualcosa che possa davvero portare a risultati concreti.

Più di 400 saloni in tutta Italia sono pronti a testimoniarlo

TIMELINE

FACCIAMO UN PASSO INDIETRO.
ANZI, PIù DI UNO:

Hair & beauty

il primo amore non si scorda mai
Siamo negli anni ’90 e a Bari c’è un salone di parrucchieri tra i più belli e frequentati della città. Lo gestisce la zia di Benis, tra alti e bassi. Non mancano le soddisfazioni, ma sono diverse anche le preoccupazioni e le delusioni. Tutti i pomeriggi, dopo la scuola, Benis dà una mano a sua zia, pulisce il pavimento, sta alla cassa quando necessario, si rende utile. Inizia a lavorare per guadagnare qualcosa da spendere nel tempo libero, ma giorno dopo giorno finisce per appassionarsi a un mondo che impara a conoscere in ogni aspetto.

MARKETING

una passione, una professione
Nel frattempo, Benis comincia a scoprire un’altra passione, quella per il marketing e la comunicazione. Prima si diploma come grafico pubblicitario, poi prende un master in Psicologia della comunicazione con il massimo dei voti. Approfondisce le sue competenze sul marketing digitale e sul social media marketing, per 8 anni gestisce uno studio di comunicazione. Poi decide di passare dall’altra parte: quella dei clienti, delle aziende, in cui ricopre il ruolo di project manager, passando anche attraverso importanti brand nazionali. Torna a farsi sentire il primo amore, quello per il mondo hair & beauty. Benis si rende conto che non esiste un metodo efficace per gestire il marketing dei saloni: nasce Salone Digitale, il software dalla parte dei parrucchieri.

Il software
dalla parte dei
parrucchieri