Marketing per saloni: strategie vincenti per la tua presenza online

Se sei un parrucchiere e hai un salone tutto tuo, conosci già l’importanza nel marketing tradizionale di integrare canali e attività differenti per raggiungere buoni risultati. Ciò è ancora più vero se focalizziamo la nostra attenzione sul web marketing per saloni e sulle strategie vincenti per costruire una presenza online efficace.

Sito internet, blog, social media e newsletter sono armi potenti per acquisire nuovi clienti, fidelizzare quelli esistenti e valorizzare l’immagine del tuo salone in Rete, emergendo così in un settore estremamente competitivo come quello dell’hairdressing.

 

Marketing per saloni: conquista nuovi clienti online

Acquisire clienti è l’obiettivo di qualsiasi impresa, non solo di un salone di parrucchieri. Prima di tutto, è necessario lavorare sul tuo brand, esaltando i punti di forza della tua attività per risultare attraenti al target.

Quali canali online possono aiutarci in questo scopo?

Sito web

Il sito web è la tua casa e dev’essere sviluppato con l’obiettivo di conquistare i tuoi visitatori immergendoli nella tua filosofia, nelle tue abilità e nel fascino del tuo salone.

Blog

Nessun altro strumento è in grado di dare autorevolezza e credibilità alla tua attività come il blog. Pubblica contenuti utili al tuo target e fallo con costanza, in modo da rendere il tuo sito più attraente anche a Google.

Social: Facebook e Instagram

Riserva parte del piano editoriale dei social a post dedicati ai tuoi tagli migliori, ai prodotti professionali utilizzati e a qualsiasi altro argomento in grado di trasmettere una percezione positiva del salone. E ritaglia un budget per sponsorizzare i tuoi post e dare loro visibilità.

Google My Business

Fatti trovare dai potenziali clienti: una scheda Google My Business ben ottimizzata è gratis ed è un’arma importante per attirare persone attivamente impegnate nella ricerca di un parrucchiere.

 

Web marketing per riempire il salone

Grazie ai tuoi canali online hai messo in evidenza la qualità dei tuoi servizi. Manca l’ultimo passo: ricevere le prenotazioni. Come? Sfruttando ancora le leve del web marketing.

A proposito, scopri il metodo Salone Digitale e fai come tantissimi altri parrucchieri, che in questo modo hanno aumentato il numero di clienti.

Social: Facebook e Instagram

Premesso che puntare solo sulle promozioni non è efficace nel lungo termine, è corretto integrarle in una strategia di marketing per saloni completa. E i social sono il mezzo migliore per farle conoscere alle persone giuste.

Landing page

Direzionare il traffico web delle tue promozioni su una landing page aumenta in modo rilevante la possibilità di trasformare i visitatori in clienti perché si tratta di una pagina web progettata appositamente per questo.

Email marketing

Lanci una promo? Invia una mail ai tuoi clienti: facile, veloce e con ottimi risultati.

 

Marketing online per parrucchieri: fidelizza la clientela

Come vedi, ogni canale è prezioso e complementare agli altri, in modo da rendere efficace la nostra strategia di marketing per parrucchieri: dopo aver trovato nuovi clienti, fidelizzali.

Email marketing

Una newsletter periodica con contenuti editoriali, come ad esempio gli articoli del tuo blog, è un ottimo modo per rimanere nella top of mind dei tuoi clienti.

Social: Facebook e Instagram

Coccola i tuoi clienti con promozioni speciali per i più fedeli, a cui puoi inviare email o far vedere post sui social: sapevi che su Facebook e Instagram puoi far vedere inserzioni sponsorizzate a specifici elenchi di persone?

Pensare di fare tutto questo da soli è impensabile. Pensare di farlo anche bene è fantascienza. Scopri i piani di consulenza per parrucchieri come te: il successo si costruisce insieme ad altri professionisti.

Condividi su:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email